ABOUT
COMPAGNIA DEI
FELICI MOLTI

La Compagnia dei Felici Molti nasce nel 2017 - nel cuore dell'Associazione culturale Felici Molti - come casa teatrale e “luogo” in fieri pensato per studiare e concepire un progetto scenico con, attraverso e oltre la parola.

  Nel dicembre 2017 debutta al Teatro Abeliano di Bari un primo studio de L'uomo che cadde dalla cattedrale, monologo dedicato al pittore svizzero Ernest Verner. La drammaturgia di Irene Gianeselli incontra l'interpretazione dell'attrice Premio Ubu Federica Fracassi in una mise en éspace che traccia una linea concreta per il successivo sviluppo della poetica. 

  Una poetica che ha come suo intimo punto di riferimento i maestri Carlo Cecchi, Enzo Moscato e Antonio Neiwiller.

  Nel 2019 Irene Gianeselli propone un primo studio del monologo Un pesciolino di Pier Paolo Pasolini nell'ambito della III edizione del Festival Conversazioni - La letteratura è di scena.

  L'incontro con Laura Piazza offre alla Compagnia un ulteriore approfondimento delle poetiche novecentesche e di autori quali Campana e Luzi, confermando la sua vocazione allo studio della Poesia e della drammaturgia del Novecento e avvia una nuova fase di ricerca sul monologo L'uomo che cadde dalla cattedrale.

  Nello stesso anno debutta - prima in forma di lettura tra pianoforte e voce che si svilupperà come monologo al pianoforte - Fantasia in Re minore per Pasolini con Irene Gianeselli che cura anche la drammaturgia dal suo racconto Preghiera di novembre semifinalista al Premio Campiello Giovani 2017.

CONTATTI

COMPAGNIA DEI FELICI MOLTI

+39 3405413391

compagniadeifelicimolti@gmail.com

 

Associazione culturale Felici Molti

Bari, Via G. Fanelli, 224 – 70125

C.F. 93471140728 / P. I.  08465750720

Il logo della Compagnia è opera di Irene Gianeselli

© 2019 by Compagnia dei Felici Molti. Proudly powered by Wix.com

  • Youtube
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale